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E- Commerce. E’ Possibile Vendere Anche Senza Pubblicità?

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E- Commerce. E’ Possibile Vendere Anche Senza Pubblicità?

L’ECommerce è un negozio virtuale che permette di vendere i propri prodotti online senza vincoli ne limiti. Esso insieme ad una buon piano marketing permette di ridurre i costi rispetto ad un negozio fisico.

ECommerce Cos’è?

L’ECommerce è un negozio virtuale che permette di vendere i propri prodotti online senza vincoli ne limiti. Esso insieme ad una buon piano marketing permette di ridurre i costi rispetto ad un negozio fisico.

E’ Necessario un Magazzino per avere un ECommerce?

Beh Dipende! Non è del tutto essenziale. E’ possibile trovare un’accordo con i propri fornitori per esempio e lasciare a loro l’aspetto logistico, così da risparmiare su spese di magazzino e di spedizione. L’ECommerce è uno shop virtuale quindi, ma è davvero così vantaggioso? Di seguito troverai elencati alcuni tra i tanti vantaggi di un negozio online.

Quali sono i Punti di Forza di un ECommerce

Un negozio online ha davvero vantaggi sia in termini di risparmio che di risultati.

Con un negozio online di sicuro potrai risparmiare su:

  • Affitto
  • Luce
  • Costi di Magazzino
  • Spese per il Personale.

I Vantaggi che solo un ecommerce potrà darti sono:

  • Clienti Illimitati
  • Vetrina Infinita
  • Zero Costi Fissi
  • Prodotti e Servizi Gestibili Online
  • Disponibile 24h/24h
  • Visione Completa del Venduto

Posso riuscire a vendere con un ECommerce senza Pubblicità?

Certo che si! Puoi riuscire a vendere online senza pubblicità in diversi modi.

Ecco tre metodi che funzionano.

  1. Soltanto però nel caso in cui tu abbia già un grande numero di clienti. In questo caso fai in modo che conoscano subito il tuo nuovo “negozio online”, comunica a tutti i tuoi clienti quindi che hai aperto un nuovo ecommerce e magari riserva a loro una particolare scontistica, di sicuro apprezzeranno ed inizieranno ad arrivare i primi ordini. Spiega loro come funziona  e aiutali ad acquistare i tuoi prodotti online. Rendili del tutto autonomi quindi. Nel caso in cui tu non sia così fortunato,inizia subito a creare un portafoglio clienti. Ne avrai di bisogno!
  2.  Crea  “una buona pubblicità”  , ti aiuterà nella ricerca di nuovi clienti, darai così più visibilità alla tua attività, ed aumenteranno gli accessi al tuo sito questi due fattori ti faranno scalare le classifiche nelle vendite online così da trovare nuovi clienti ed aumentare i tuoi volumi di vendita.
  3. Realizza una buona SEO. La seo è l’ottimizzazione che punta ad indicizzare il tuo sito web, il tuo ecommerce sui motori di ricerca come Bing, Google, Yahoo… Tutti i risultati ottenuti grazie ad una SEO ben curata in gergo vengono racchiusi con il termine “organico”, in parole povere tutto ciò che è stato ottenuto senza ausilio di pubblicità o gestione social.

Ricorda che qualsiasi strada tu scelga di intraprendere è bene curare l’aspetto grafico, i testi ed il lato marketing dei tuoi prodotti, senza tutto ciò il rischio di un flop è dietro l’angolo.

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