Orari di Ufficio:  Lun‑Ver  09:00‑19:00   Sab 9:00‑13:00

Resto al Sud: Disponibili fondi per Sito Web e Piattaforme Software!

Multiax Italia > News > Software > Resto al Sud: Disponibili fondi per Sito Web e Piattaforme Software!
Resto al Sud: Disponibili fondi per Sito Web e Piattaforme Software!

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dagli under 46 nelle regioni del Mezzogiorno. Dal mese di ottobre 2019 i finanziamenti sono stati estesi anche alle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017.

Il 24 ottobre 2019 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che estende i finanziamenti di “Resto al Sud” ai comuni del cratere sismico nelle regioni Lazio, Marche e Umbria.

La dotazione finanziaria complessiva del progetto Resto al Sud è di 1.250 milioni di euro.

Cosa si Può Fare

Avviare iniziative imprenditoriali per:

  • produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura
  • fornitura di servizi alle imprese e alle persone
  • turismo

Sono escluse dal finanziamento le attività agricole e il commercio.

È finanziabile la creazione di un sito web?

Sì, purché il sito sia legato alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa. 

Il 23 novembre 2019 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che estende i finanziamenti di “Resto al Sud” agli under 46 e ai professionisti.

Ma cosa significa esattamente? Come specifica Invitalia, i fondi possono essere destinati anche alla creazione di un sito web purchè esso sia legato in modo specifico all’attività, e contribuisca attivamente alla crescita produttiva della stessa; ma non solo. Come specifica L’agenzia Nazionale degli Investimenti infatti, il sito web può anche essere legato alla gestione dell’impresa. Possiamo riferirci perciò alla creazione di un Software Dedicato in grado di snellire e velocizzare ad esempio le operazioni di cassa o di magazzino. Ricordiamo sempre ai nostri lettori che è bene affidarsi ad aziende professionali e affidabili, che siano in grado quindi di ottenere risultati concreti e garantiti.

Spese Ammissibili

Sono ammissibili le spese per la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili, per l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature e programmi informatici e per le principali voci di spesa utili all’avvio dell’attività.

Agevolazioni

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:

  • contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo
  • finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi

Resto al sud è un incentivo a sportello: le domande vengono esaminate senza graduatorie in base all’ordine cronologico di arrivo.

 

Si ringrazia per alcuni contenuti informativi Invitalia.

Questo articolo è protetto da Copyright.

E’ stato Ideato e Realizzato da Multiax Italia.

La riproduzione è tuttavia consentita citando lo stesso, per ulteriori informazioni utilizza i seguente modulo di contatti.

Lascia un commento

Call Now ButtonCHIAMA ADESSO!